Cosa facciamo

Osteria Pizzeria Dell'Orologio è un luogo dove si entra sempre con l'acquolina in bocca e si esce sempre sazi: le proposte del ristorante di Alvito, in provincia di Frosinone, sono caratterizzate dall'amore per le tradizioni locali, ma sono in grado di soddisfare ogni tipo di palato grazie a una lavorazione di qualità, anche personalizzabile. Ciò che rende ogni piatto inimitabile, però, è la scelta delle materie prime: solo prodotti tipici della zona, i migliori selezionati in base a rigidi presupposti. Mangiare come una volta non significa più quindi tornare indietro, ma vivere un'esperienza non solo gustosa ma anche sana: la genuinità degli ingredienti è fondamentale, e il territorio ciociaro in questo è una garanzia.

Queste alcune delle proposte del ristorante di Alvito:

  • fettuccine e gnocchi di produzione propria
  • fagioli cannellini di Atina DOP
  • formaggio di Picinisco DOP
  • marzolina della Valle di Comino
  • carni provenienti direttamente dalla zona
  • tartufi colti dal territorio circostante

Particolarmente consigliata è la marzolina, un formaggio fatto con latte di capra e consigliato anche dalle guide turistiche; solo materie prime di qualità, si diceva: basti pensare alla farina per polenta mole di Carpello e il pecorino DOP di Picinisco. Come accompagnare tutto ciò? Ovvio, con del buon vino: tra gli altri, vanno citati un buon Cabernet di Atina DOC o un Cesanese del Piglio.

Il Pizzaiolo Domenico, poi, ogni giorno è pronto a sfornare decine di varietà di pizze: un piatto nazionale, amatissimo anche in Ciociaria, e che beneficia come gli altri piatti degli ingredienti così genuini, privi di contaminazioni derivanti da trasporti eccessivamente lunghi. 

Vieni a trovarci!

Torna su