Menù

Osteria Pizzeria Dell'Orologio è una realtà tanto giovane quanto affermata nel panorama gastronomico laziale, e ciociaro in particolare: il ristorante di Alvito, in provincia di Frosinone, propone il meglio della cucina locale conservando tutte le sane abitudini coltivate e sviluppate negli anni. Capacità innate di saper trattare con cura gli alimenti e le materie prime, basti pensare al fatto che la famiglia Di Stefano, avendo un'esperienza ventennale come pastai, è in grado di deliziare ogni palato con primi piatti di pasta fresca e gnocchi di produzione propria; ma anche valori umani come la gentilezza, l'accoglienza e la simpatia.

La cucina tradizionale è quindi il... piatto forte del locale: una vera e propria filosofia, facilitata anche da un territorio vastissimo dove gli spazi verdi vengono ancora coltivati e amati come una volta. In queste aree rigogliose, ad esempio, si trovano i pascoli dalle quali derivano le carni cucinate dagli chef; da sottolineare, inoltre, la ricerca e la lavorazione artigianale dei migliori tartufi della zona, provenienti ad esempio dalla Valle del Liri (famosa soprattutto per il tartufo bianco pregiato o lo Scorzone) e dalla zona est.

I piatti della cucina tradizionale, quindi, trovano ampio spazio all'interno del menu: la peculiarità di Osteria Pizzeria Dell'Orologio è un menu fisso giornaliero con possibilità di variazioni da parte dei clienti. Tra le proposte standard va sottolineato il menu tagliere + pizza no stop a soli €12, che consente di gustare una pizza fragrante e saporita senza rinunciare a una sana spruzzata di gastronomia locale. Tra le altre cose trovano spazio legumi, formaggi e vini locali, tutto conservato e offerto al meglio.

Vieni a trovarci!

Torna su